Servizi per la Pubblica Amministrazione​

SIA eroga i propri servizi legati alla raccolta differenziata dei rifiuti e allo spazzamento stradale attraverso contratti di gestione con le pubbliche amministrazioni. Le attività attualmente svolte nei comuni umbri di Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e San Venanzo sono svolte in virtù dell’affidamento a GEST, società composta da SIA, Gesenu, Ecocave e TSA, dei servizi di igiene urbana dell’Ambito territoriale n. 2 dell’Umbria “Trasimeno – Perugino – Marscianese – Tuderte”.

Servizi per l'impresa​

SIA fornisce servizi su misura ad imprese e associazioni, essenziali alla corretta gestione di impianti produttivi ed attività. L’azienda è specializzata nella gestione e trattamento di rifiuti speciali, con l’attivazione di protocolli operativi che vanno dalla iniziale analisi del rifiuto fino al suo recupero e smaltimento. A questa fondamentale attività si aggiungono servizi di pulizia delle superfici impiantistiche e di gestione dei rifiuti in occasione di grandi manifestazioni ed eventi.

Raccolta urbana domiciliare

5 contenitori presso ogni utenza per garantire una raccolta differenziata capillare su tutto il territorio, comoda per i cittadini e di qualità.

Ritiro rifiuti ingombranti

Basta una telefonata a SIA per attivare il ritiro domiciliare di oggetti ingombranti non più utilizzabili o dei quali non si ha più bisogno.

Spazzamento aree pubbliche

Il mantenimento di adeguate condizioni di decoro è il presupposto per una effettiva fruizione di aree urbane e spazi pubblici da parte di abitanti e turisti.

Compostaggio domestico

Un modo naturale per riciclare in tutto o in parte la frazione organica dei rifiuti che vengono prodotti nelle abitazioni

Servizi per le aziende

Dallo smaltimento di rifiuti industriali speciali allo spazzamento di piazzali e superfici impiantistiche. Sono i servizi “su misura” che SIA fornisce a imprese e associazioni.

Centri di raccolta

È qui che si possono direttamente conferire in modo differenziato tante tipologie di rifiuti, anche ingombranti, prodotti in casa o in azienda.

Vigilanza ecologica

Fare bene la raccolta differenziata è importante. Con il servizio di vigilanza ecologica SIA aiuta gli utenti ad adottare i corretti comportamenti di conferimento dei rifiuti.

Tutela ambientale

L’attività di SIA ha come finalità ultima il mantenimento di un ambiente sano, dove tutta la comunità può vivere e lavorare in modo sostenibile.