Sono tre le tipologie di servizi che SIA può svolgere per aziende e associazioni e che non rientrano nell’affidamento pubblico del servizio di raccolta dei rifiuti.
Trattamento di rifiuti speciali che derivano esclusivamente dalla gestione dei processi produttivi aziendali. Il servizio fato da SIA va dalla iniziale caratterizzazione del rifiuto (ovvero dall’analisi preventiva delle caratteristiche intrinseche del rifiuto e delle sue fasi di produzione e della sua composizione) fino al recupero e smaltimento finale. Tra i rifiuti speciali possono rientrare anche le apparecchiature elettroniche utilizzate nei processi produttivi aziendali.
Spazzamento delle superfici impiantistiche con l’impiego di spazzatrici meccaniche, con le quali è possibile rimuovere i materiali presenti sul suolo di piazzali e capannoni industriali.
Gestione dei rifiuti in occasione di grandi manifestazioni ed eventi (pubblici o privati). SIA può fornire anche le attrezzature necessarie per la raccolta dei rifiuti, quali sacchi, scope e contenitori di piccola, media e grande volumetria.