Coinvolti i cittadini dell’intero territorio dell’ATI 2 per esprimere la propria opinione sui servizi.
I dati dell’indagine, che partirà lunedì 19 settembre, diffusi con un’analisi statistica.
Si chiama “Customer Satisfaction Audit GEST”, è un’importante ricerca sviluppata tramite indagine telefonica che partirà Lunedì 19 Settembre per ascoltare i cittadini e valutare lo standard dei servizi erogati: raccolta rifiuti, pulizia stradale, centri comunali di raccolta.
Gli operatori telefonici incaricati da Gest, la società che opera nell’intero comprensorio ATI 2 tramite le imprese specializzate Gesenu, Ecocave, Sia e TSA, contatteranno gli utenti per un’intervista che consentirà di rilevare le criticità da rimuovere così come gli elementi positivi da valorizzare.
Sono ben 24 i comuni coinvolti nei quali, in base alle caratteristiche di morfologia urbana, sono state adottate soluzioni con allocazione di contenitori e calendari di raccolta, interventi di igiene urbana personalizzati. Le aree di competenza chiamate in causa sono, rispettivamente, Gesenu: Todi, Bastia Umbria, Bettona, Torgiano, Perugia (nella quale è stata condotta anche un’indagine parallela specifica dedicata al centro storico); Ecocave: Valfabbrica, Assisi; Sia: Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Montecastello di Vibio, San Venanzo; TSA: Castiglion del Lago, Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Passigano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno.
L’iniziativa di customer satisfaction è inserita nel piano marketing e comunicazione territoriale GEST per monitorare l’effettiva efficacia raggiunta e le esigenze espresse dai destinatari dei servizi.
La finalità del questionario sottoposto ai cittadini è di misurare, infatti, il livello di soddisfazione nei confronti dei servizi pubblici effettuati da GEST. I dati verranno raccolti e diffusi in forma di analisi statistisca. L’intervista è chiaramente facoltativa, da intendersi come contributo allo sviluppo dei processi di relazione e di qualità.