Il sito web di SIA cambia pelle, e migliora la sua capacità di dare servizi e informazioni agli utenti. Questa nuova versione del sito è frutto di un restyling che ha interessato non solo l’interfaccia grafica, resa più moderna e accessibile, ma ne ha ridisegnato la struttura complessiva e introdotto soluzioni per una maggiore interattività, al fine di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.
Come spiega il presidente di SIA, Francesco Montanaro “sono due i principali obiettivi di questo restyling, da un lato rendere più agevole la ricerca e la lettura delle informazioni presenti, migliorando l’accessibilità dei contenuti più importanti sia da pc che da smartphone e introducendo nuovi contenuti e servizi, dall’altro ottimizzare il sito anche sotto l’aspetto dell’interazione con l’utenza. Il risultato è quindi un sito web con una struttura grafica più bella e funzionale, snello e meglio integrato con i profili social di SIA. Insomma, uno strumento che avvicina l’azienda ai propri utenti”.
Tra le novità introdotte c’è una soluzione per la messaggistica di avviso che potrà risultare particolarmente utile nel dare evidenza a eventuali variazioni dei servizi che interessano gli utenti. Sono state create pagine dedicate ai singoli territori nelle quali gli utenti potranno accedere anche alle informazioni periodiche sulle performance locali della raccolta differenziata, in una ottica di massima trasparenza. In queste stesse pagine gli utenti, a partire dalle prossime settimane, troveranno anche una nuova funzione, ovvero la possibilità di ricercare e visualizzare il proprio calendario di raccolta differenziata sulla base dell’indirizzo dell’abitazione. Uno strumento importante che consente in qualunque momento la veloce consultazione del calendario e una informazione più efficiente delle eventuali modifiche dei giorni di raccolta.