Tutelare la salute di cittadini, dipendenti e utenti. Rispondono a questa priorità le misure che la Sia, nel pieno rispetto dei Decreti governativi del 4 e dell’8 marzo 2020, ha adottato per contrastare la diffusione del coronavirus. In un momento in cui tutta la popolazione è chiamata a modificare i propri stili di vita e ridurre le occasioni di socialità, anche l’azienda sta facendo la sua parte con l’adozione di misure per tutelare la salute pubblica e al contempo garantire la piena operatività dei servizi su tutto il territorio.
Ecco le misure che sono state poste in essere e che, salvo aggiornamenti normativi, resteranno in vigore almeno fino al 3 aprile 2020:
- presenza negli uffici di dispenser con gel igienizzanti.
- disponibilità di mascherine e guanti monouso per tutti i dipendenti.
- organizzazione del lavoro d’ufficio in modo da rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro, evitare assembramenti nella fruizione della pausa caffè, e favorire, dove possibile, soluzioni di smart working.
- precise direttive a tutti i dipendenti per il rispetto delle misure di igiene e sicurezza e l’adozione dei comportamenti previsti dai decreti del Governo. In particolare: sono vietate le trasferte del personale e le partecipazioni a riunioni, per conto di Sia, presso altri enti pubblici e privati, se non per indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza che devono essere preventivamente comunicate e autorizzate; sono sospese tutte le riunioni interne agli uffici in cui non si possa garantire la distanza minima di un metro.
- intensificazione delle operazioni di sanificazione di tutti i mezzi aziendali adibiti allo svolgimento dei servizi e degli ambienti presso la sede amministrativa, come anche presso le sedi operative, i centri di raccolta, i magazzini.
- sospensione dei corsi formativi, delle attività didattiche con le scuole, degli incontri pubblici e informativi programmati dall’azienda sul territorio.
La Sia invita infine gli utenti a recarsi presso gli uffici della sede amministrativa solo se strettamente necessario e comunque previo appuntamento telefonico contattando il numero 075879971. L’ingresso a soggetti diversi dal personale dipendente sarà consentito nella misura di uno alla volta.