È in corso, da parte degli operatori di SIA, la consegna all’utenza dei nuovi calendari di raccolta differenziata per l’anno 2024. L’attività di distribuzione sta avvenendo dando priorità alle utenze delle zone in cui è previsto lo svuotamento nel corso della prima settimana di gennaio, per poi toccare, nei prossimi giorni, tutte le famiglie dei territori serviti da SIA. I calendari vengono lasciati dagli operatori all’interno delle cassette postali o sopra i contenitori della raccolta differenziata.
Per informazioni gli utenti possono contattare i seguenti recapiti: 800382738 – 075879971 – info@siaambiente.it
Allo stesso tempo gli utenti possono accedere, sul sito, alla pagina dedicata al proprio comune di residenza e consultare i calendari 2024. In particolare:
- Per le utenze dei comuni di Collazzone, Fratta Todina, Monte Castello Vibio e San Venanzo è già attiva la funzione di ricerca del calendario in base all’indirizzo.
- Per i territori di Deruta, Marsciano e Massa Martana la ricerca per indirizzo è in fase di attivazione. Gli utenti possono, tuttavia, scaricare un file contenente tutti i calendari del proprio comune suddivisi per zona e visualizzare quello di loro interesse in base alla zona in cui si trovano (la zona di riferimento è consultabile sul calendario cartaceo, su quello del 2023 come su quello 2024, che ogni utenza ha ricevuto).
- Al momento non sono ancora disponibili online i calendari del territorio di Cannara che saranno caricati sulla pagina dedicata al comune non appena conclusa la distribuzione alle famiglie della versione cartacea. Tale scelta è dovuta al fatto che rispetto al 2023 c’è stata una rimodulazione delle zone, finalizzata a rendere più efficiente il servizio, e quindi la propria zona di riferimento può essere consultata solo sul calendario 2024 attualmente in distribuzione.