Un impegno costante nell’attività di contrasto al Covid-19

Piazzale casa SaluteCome avvenuto durante il lockdown SIA è impegnata nelle attività di contrasto alla diffusione del Covid-19. Nei giorni scorsi l’azienda ha garantito un servizio di spazzamento e lavaggio straordinario degli spazi presso il parcheggio della Casa della Salute di Marsciano dove si è effettuato, prima di essere spostato all’ospedale di Pantalla da martedì 25 agosto, il servizio diagnostico tramite tampone per le persone rientrate dai Paesi a maggiore rischio Covid (ad oggi Croazia, Grecia, Malta e Spagna) facendole arrivare presso la postazione direttamente con l’auto per eseguire il test rapido.

E continua il lavoro di raccolta e smaltimento, su tutti i territori serviti dall’azienda, dei rifiuti prodotti dalle utenze dove sono presenti persone positive al Covid-19 o in quarantena. Si tratta di procedure speciali di raccolta che SIA ha reso completamente meccaniche garantendo la massima sicurezza anche dei propri operatori.

Tutte attività che l’azienda gestisce in accordo con i Comuni e le autorità regionali e sanitarie a tutela della salute della persone e dell’ambiente. E per rendere ancora più efficace questo grande lavoro e ridurne i costi a carico della comunità è necessario il contributo che tutti i cittadini possono dare attraverso il corretto smaltimento dei vari dispositivi per la protezione delle vie aeree a cominciare dalle mascherine.

SIA ricorda che tali prodotti una volta usati devono essere raccolti in dei sacchetti di plastica ben chiusi e gettati nella raccolta indifferenziata. È compito di tutti noi assicurarci che non vengano abbandonati né gettati a terra o in contenitori non adatti.


Warning: Illegal offset type in isset or empty in /web/htdocs/www.siaambiente.it/home/wp-includes/pomo/translations.php on line 85