Customer Satisfaction Audit Gest 2014

Come previsto dal contratto di servizio che lega Gest srl alla ATI n° 2, pubblichiamo la Customer Satisfaction Audit Gest 2014 che misura il grado di soddisfazione degli autenti.

Gest ha proseguito, per il secondo anno, il processo di “ascolto” dei propri clienti nell’ottica di verificare il livello e l’efficacia nell’offerta del servizio di igiene ambientale. Le aziende coinvolte nel progetto di ricerca, in funzione dei comuni monitorati, sono state: Gesenu, Ecocave, Sia e TSA.

Obiettivo principale dell’indagine è la misurazione e monitoraggio della soddisfazione degli utenti privati al fine di evidenziare le aree di eventuale intervento e quelle premianti, nell’ottica del continuo miglioramento della qualità del servizio offerto ai cittadini:

  • individuando le variazioni intervenute sul grado di soddisfazione dei singoli fattori dell’offerta rispetto alla rilevazione del 2012;
  • dettagliando le informazioni di customer satisafction per: totale Gest; singoli operatori; singoli comuni
  • collocando i dati di soddisfazione nel contesto nazionale e regionale grazie al confronto con l’indagine Bicsi – Servizio Igiene Ambientale– ed. 2014 

Sono stati inoltre approfonditi i temi relativi a:

  • principali problematiche percepite dell’attuale gestione dei rifiuti;
  • soddisfazione verso il servizio di pulizia delle strade e marciapiedi, aspetti da migliorare e percezione da parte degli utenti sulla “visibilità” e sull’operato del personale presente sul territorio;
  • soddisfazione verso il servizio reso attraverso le stazioni ecologiche;
  • relazione con l’operatore: canali di contatto utilizzati e livello di soddisfazione;
  • azioni prioritarie per incrementare la pratica della differenziazione dei rifiuti;
  • suggerimenti dei clienti per contenere il costo della bolletta.

Documento Customer Satisfaction Audit Gest 2014